Pubblicati gli esiti delle correzioni dei quiz del bando più folle delle professioni turistiche

"Del bando in oggetto ne abbiamo parlato e riparlato. Con   la pubblicazione degli esiti e soprattutto analizzando i dati ci rendiamo conto che modestamente avevamo ragione. Un bando che ha tenuto paralizzate 2 figure professionali differenti per un totale di circa 8500 candidati di cui hanno partecipato ai quiz come  le schedine dei monopoli circa il 35% nei giorni di più affluenza turistica conseguendo un risultato positivo ovvero hanno messo il puntino al posto giusto della griglia 1865 partecipanti su 8500 che non denota assolutamente il grado di  preparazione a guida o accompagnatore ma solo fortuna”- commenta la alberobellese e responsabile nazionale di Confedercontribuenti turismo Mariangela Palmisano. 

 

Ma nella vita reale gli accompagnatori e guide turistiche mettono puntini o illustrano e parlano in vari modi di quello che ci circonda il visitatore? 

“Si ha bisogno di ordine nel settore Turismo. Abbiamo bisogno che vengano valorizzate le professionalità e competenze anche a tutela dell’utenza.  – interviene in merito il presidente nazionale di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro. Si è perso già troppo tempo, bisogna darsi da fare le imprese e i professionisti non possono più aspettare. Per rappresentare qualcuno non servono solo like sui social e  telefonate  ma adesioni e protocolli di intesa tra organizzazioni.  Noi ci siamo!”- conclude Finocchiaro. 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi