top of page

Sagra della Ciliegia di Turi, il 20 maggio ad Alberobello la locomotiva di promozione


La sagra della ciliegia di Turi passa anche da Alberobello. Domenica 20 maggio piazza del Popolo ospiterà per tutta la giornata una locomotiva espositiva di promozione della 28ma edizione della sagra che si terrà a Turi il 2 e il 3 giugno ed è organizzata dall’associazione «In piazza».

L'opera, lunga circa 7 metri e realizzata dall'artigiano turese Beppe Coppi in occasione della scorsa edizione della Sagra, rappresenta l'antico mezzo di locomozione che, primo fa tutti, consentì agli agricoltori turesi di esportare la varietà regina del sud est barese (da cui la denominazione «ciliegia ferrovia»).

La locomotiva stazionerà in piazza del Popolo per tutta la giornata, dalle 8.00 alle 20.00 e sarà possibile salire a bordo e visitarla.

«Accogliamo con piacere la locomotiva di promozione della sagra di Turi – dice l’assessore all’Agricoltura, Antonella Ivone– nell’ottica di una promozione del territorio che faccia sistema tra le eccellenze enogastronomiche dei nostri paesi e possa essere veicolo di tutte le nostre bellezze»

bottom of page