Alberobello illuminerà il Municipio per accendere la luce sull’Autismo


Il Comune di Alberobello aderisce alla campagna di sensibilizzazone «AprileinBlu», promossa come ogni anno in occasione della XI Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Per tutta la giornata di domenica 29 aprile il Municipio sarà illuminando di luce blu, colore simbolo dell’Autismo.

L’iniziativa è in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà, da anni impegnata nel campo dei Disturbi dello Spettro Autistico.

Illuminare di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, i monumenti del mondo serve a testimoniare la sensibilità delle città rispetto alla problematica dell’Autismo. Lo slogan lanciato dalla campagna «Light it up blue» (illuminalo di blu), voluta da Autism Speaks, è: «Non chiudere la porta alla conoscenza, accendi una luce blu».

«E’ nostro dovere aderire a questa nobile iniziativa– dice l’assessore Antonella Ivone– ci auguriamo che questo gesto di consapevolezza possa illuminare i cuori di ognuno di noi affinché nei confronti dell’autismo non si spenga mai la luce dell’impegno personale e istituzionale».