top of page

«Bibliocenter»: presentazione del progetto

Si terrà giovedì 12 aprile, alle ore 16.30, presso l'Ex Conceria di Alberobello, la presentazione del «Bibliocenter - Ex Conceria». Interverranno: l'assessore regionale all'Industria turistica e culturale, Loredana Capone; il sindaco di Alberobello, Michele Longo; l'assessore alla Cultura del Comune di Alberobello, Alessandra Turi.

Il progetto «Bibliocenter - Ex Conceria» rientra nella graduatoria delle 100 iniziative finanziate dal programma regionale SMARTin Puglia - Community library che, per un investimento totale di 100 milioni di euro, assicurerà infrastrutturazione culturale all'intero territorio pugliese, attraverso una rete capillare e integrata di Biblioteche di Comunità.

Al Comune di Alberobello è stato assegnato un finanziamento di 1.175.861,20 euro.

La biblioteca di comunità assumerà gradualmente i lineamenti di una vera e propria Casa della Cultura dove si potranno tenere corsi di cultura generale, laboratori, dibattiti, conferenze, proiezioni, incontri musicali e letterari. Il luogo in cui, come centro di aggregazione e socializzazione per giovani e meno giovani, sarà conservato, divulgato e valorizzato il patrimonio storico, artistico e culturale di Alberobello.

bottom of page