La generazione del secondo millennio è un po’ vivace ma con il tempo e il giusto approccio si riesce a renderli maturi e far emergere il loro lato migliore. Hanno tanto atteso di passare una giornata diversa insieme alle insegnanti e così è stata!
Nonostante la neve di Primavera venerdì 23 marzo la classe 4^DI ha trascorso una esperienza interessante e particolare al Giffoni.
“Un incontro tra sognatori”si potrebbe riassumere l’appuntamento dei Movie Days, ovvero le giornate di cinema per la scuola ideate e proposte da Giffoni Experience.
Venerdì insieme ai ragazzi di Martina Franca c’erano altri 600 studenti che sono stati accolti dopo la visione del film dal direttore Claudio Gubitosi il cui motto è: “si può fare, si deve fare e perché no?”
Il Giffoni Experience è uno spazio dove confrontarsi, incontrarsi e crescere. Dopo il dibattito in sala a fine proiezione, una delegazione di 20 studenti in rappresentanza di tutte le scuole ha visitato gli uffici della direzione artistica. Il Majorana è stato rappresentato da Cosimo Miccolis di Alberobello (anche se si sente più itriano per via delle amicizie) che è stato il promotore di questa meravigliosa esperienza di cui la classe ringrazia le professoresse Chiarelli di Inglese e Serio di Italiano.
