Unesco Italian Youth Forum

February 24, 2018

Anche Alberobello presente all’Unesco Italian Youth Forum, il primo forum internazionale dei giovani italiani interamente dedicato ai grandi temi dell’Unesco in corso a Matera dal 23 al 25 febbraio. Il paese dei trulli, in qualità di componente del consiglio direttivo dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, è presente con l’assessore ai Rapporti Unesco, Alessandra Turi.

Il forum rientra fra quelle promosse dal MIBACT all’interno del programma ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio che si svolgerà lungo l’arco del 2018.

I giovani soci partecipanti, tra i 18 e i 35 anni, saranno i protagonisti dell’evento, scambiandosi idee, stimolando la discussione e immergendosi nelle diverse tematiche UNESCO con l’obiettivo di puntare sulla valorizzazione, lo sviluppo e la trasmissione del patrimonio culturale italiano.

Il Forum vuole approfondire in particolare i temi dell’educazione, dell’innovazione, della divulgazione e dello sviluppo sostenibile, cogliendone le opportunità e momenti di crescita e promozione futuri.

 

 

Condividi su Facebook
Twitta
Ti piace questo articolo?
Please reload

Please reload

Link amici

La Piazza - Periodico di vita cittadina
Reg. Tribunale di Bari n.1262 del 10/05/2013 Registro stampa n.8

Editore Ass. Culturale di promozione sociale "La piazza"

Sede Legale C.so Trieste e Trento, 23 70011 Alberobello (BA)
Direttore responsabile: Domenico Giliberti

© 2017 | Sito web a cura di Nemus Insediamenti Creativi