Putignano: tentano il furto di una Fiat 500

Tentano di un rubare un’auto in sosta, arrestati tre pregiudicati di Cassano Murge (BA).

È accaduto a Putignano, più precisamente nel parcheggio antistante la sala “Bingo”, quando tre soggetti approfittando della penombra hanno tentato di asportare una Fiat 500 regolarmente parcheggiata.

Tentativo reso vano dall’intervento di un addetto alla sicurezza, che notando una insolita intermittenza ai fari di un veicolo in sosta, decideva di avvicinarsi.

Accortosi di un uomo all’interno del veicolo che armeggiava sul sedile del conducente e di un altro soggetto posizionato fuori dal veicolo, in evidente stato di agitazione, sono state subito allertate le forze dell’ordine.

Vistisi scoperti, i due malfattori abbandonavano precipitosamente l’auto e, saliti a bordo di una Fiat Multipla di colore scuro, con alla guida un terzo uomo, si dileguavano in direzione Gioia del Colle.

Per i tre soggetti, tutti di Cassano delle Murge, già con precedenti specifici, è scattato l’arresto in flagranza del reato di tentato furto aggravato. Tutti e tre, su disposizione della competente A.G., sono finiti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

La Fiat 500 del cittadino di Putignano ha riportato danni alla portiera anteriore sinistra e al quadro di accensione.