top of page

Cinema Teatro dei Trulli, al via la nuova stagione

Al via la stagione teatrale 2018 al Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello, a cura di Teatro Kismet/ Teatri di Bari. Dodici appuntamenti tra pomeridiane per famiglie, serali e matinée per le scuole, da gennaio ad aprile con due nuove produzioni Teatri di Bari.

Si inizia giovedì 18 gennaio con «Pirandello, Ora pro nobis» del Teatro delle Saline per la regia di Nunzio Caponio, con Nunzio Caponio, Monica Spanu e Angelo Trofa. In una felice commistione fra i capolavori del teatro del Novecento e le nuove tecnologie, «Pirandello / Ora Pro Nobis» trae ispirazione dalla poetica del grande drammaturgo siciliano, per raccontare la condizione umana in bilico tra l’essere e l’apparire, la vita palpitante e mutevole e la forma che codificandola la imprigiona dietro la fissità di una maschera. La visione moderna di un essere incapace di essere se stesso, costretto a inseguire e conformarsi a modelli esterni, a ubbidire alla convenzioni – per cui paradossalmente l’unica vera possibilità di libertà è offerta dalla pazzia, poiché solo un folle può permettersi di parlare e agire secondo la propria natura, mentre per tutti gli altri vigono regole e convenzioni – riflette e in certo senso anticipa le inquietudini del secolo breve.

La stagione serale continua sabato 17 febbraio con «Storie», per la regia di Vito Signorile, con Davide Ceddia, Vito Signorile e Antonella Genga. Domenica 25 marzo ad Alberobello arriva la nuova produzione Teatri di Bari: «Anfitrione» per la regia di Teresa Ludovico. Sabato 14 aprile è la volta di «Peccati» con Vito Signorile, Antonio Stornaiolo e Daniela Baldassarra.

Ingresso 10 euro ABBONAMENTO 4 SPETTACOLI - 25 euro Info 335.302.042

bottom of page