Ultimo week end di «Trulli viventi»

Il fine settimana si apre domani sera con il concerto dei Terraross, alle ore 21.00, in Largo Martellotta tra i «Mercatini di Natale tra i trulli». A fare da sfondo al seguitissimo gruppo dei suonatori e menestrelli della Bassa Murgia ci saranno, come ogni sera, le incantevoli luci del «Christmas lights», curate dall'artista Francesco Scandale.

Il week end di appuntamenti proseguirà sabato 6 gennaio, con «Racconti a colori», un viaggio tra fiabe, favole e filastrocche verso la vita e verso l'amore. L'appuntamento è alle 16.30 e alle 18.00 a Casa D'Amore e prevede letture animate per bambini e laboratorio di pittura con la presentazione del libro «Un anno di favole» (Edizioni Anicia) di Giulia Basile. Con l'autrice ci saranno Giulia Costanza Colucci (attrice), Zoran Bale Bulatovic (musicista) e Marina Bergamo (pittrice). Al termine della performance i bambini saranno invitati ad esprimere le emozioni attraverso i colori e le forme con la pittrice Marina Bergamo.

E sempre il 6 gennaio, alle ore 19, tra i Mercatini di Largo Martellotta e Largo Trevisani, arriverà la befana per la gioia dei più piccoli.

Domenica 7 gennaio a chiudere le feste sarà un Tè musicale in omaggio ad Astor Piazzolla. Nel 25mo anniversario della scomparsa, il Vertere String Quartet ricorderà il compositore argentino con un concerto a cura dell'associazione «Giancarlo Sumerano Onlus - Soldarietà e territorio» che si terrà alle ore 17.30 all'ex Conceria.

Il Vertere String Quartet è composto da Giuseppe Amatulli (violin), Maurizio Schiuma (violin), Domenico Mastro (alto), Piero Dattoli (cello).