Volley: campionato europeo

La Nazionale Italiana di pallavolo U 18 maschile è in ritiro ad Alberobello per preparare il girone di qualificazione ai campionati europei 2108.

Gli azzurri sono in ritiro all'Hotel Colle del Sole dal 26 dicembre fino al 6 gennaio. Le partite si giocheranno al Palasport di Martina Franca il 4, 5 e 6 gennaio 2018.

Il team azzurro, di cui fa parte il nostro concittadino dott. Ottaviano Tateo, ha visitato fra l'altro il Presepe Vivente, guidato da Fenisia Gramolini che ha illustrato il tema di quest'anno dedicato al sacrificio e soprattutto al recupero dei giovani verso valori di vita importanti e sicuramente fra questi vi è lo sport.

La presenza degli Azzurri ad Alberobello, come anche il prossimo consiglio federale nazionale della FIP presso la Chiusa di Chietri, è nella ferma volontà del vice presidente nazionale Giuseppe Manfredi che, quando è possibile nelle logiche nazionali, inserisce la nostra Città quale località per eventi nazionali ed internazionali.

Svizzera, Danimarca e Finlandia sono le avversarie della Nazionale maschile valido per il primo turno di qualificazione ai Campionati Europei 2018.