Antonio Decaro, componente della direzione nazionale del PD, ha visitato la sede del Circolo di Albe

Ad Alberobello, nella sala consiliare, si è tenuto un convegnoalla luce del recente Decreto Minniti sulla sicurezza delle città, diventato legge ad aprile 2017 a cui sono intervenuti S.E. il Prefetto di Bari ed il Sindaco Metropolitano Antonio Decaro dando un contributo tecnico e pratico sul tema.

La “forzatura” di tale convegno è che l’organizzatore era un’associazione culturale con lo stesso nome e simbolo dell’attuale gruppo di maggioranza dell’Amministrazione comunale. Abbiamo ritenuto inopportuna questa scelta, imbarazzante poi per i relatori ospitati.

Quale quindi il senso coerente del convegno organizzato da questa associazione ma il cui invito scritto che ci è giunto dal Comune portava piuttosto la firma del Sindaco Michele Longo?

Nonostante ciò, l’importanza e la delicatezza del tema e l'esigenza di voler portare un nostro ulteriore contributo alla discussione ci hanno spinto a partecipare al convegno.

Antonio Decaro ha proseguito la sua presenza nella capitale dei trulli con un incontro presso il Circolo PD: “Ho accolto molto volentieri l’invito del Coordinatore del Partito Democratico Giuseppe De Palma a partecipare ad una riunione per conoscere il neo Coordinamento cittadino”.Si è parlato anche della necessità di unità tra chi crede nei valori del centrosinistra.

Coordinamento Circolo PD Alberobello