top of page

Scuola «Spirito Santo», partono i lavori di cantierizzazione

Partono stamattina, lunedì 18 dicembre, le operazioni di cantierizzazione dei lavori di ampliamento e di adeguamento a norma della scuola dell'Infanzia «Spirito Santo» (contrada Coreggia), dell'istituto comprensivo «Morea-Tinelli».

Il plesso, adiacente alla scuola primaria «P. Trevisani» (sempre facente parte del «Morea-Tinelli»), sarà oggetto di lavori di adeguamento sismico che prevedono l'abbattimento della struttura e la ricostruzione con ampliamento dei luoghi.

Le operazioni di cantierizzazione, in programma da oggi, interesseranno solo il plesso dello «Spirito Santo», che è attualmente vuoto in quanto l'unica classe di scuola dell'infanzia è ospitata nell'adiacente plesso «Trevisani» insieme alle quattro classi della primaria.

I lavori strutturali si protrarranno per 15 giorni e non prevedono il coinvolgimento del plesso «Trevisani» dove le attività didattiche potranno svolgersi regolarmente.

La demolizione delle strutture dello «Spirito Santo» sarà eseguita durante la chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

I lavori sono necessari per offrire a tutti gli studenti una scuola più sicura e più efficiente con ambienti più idonei e più accoglienti.

Il cronoprogramma delle attività è stato condiviso con le istituzioni scolastiche.

bottom of page